Aggiornamenti

Musica. Nell’attesa che tra una ventina di giorni esca il disco nuovo (“Little lucid moments”, a quanto pare composto da 4, lunghissime?, canzoni), mi son rituffato nello sconfinato oceano musicale dei Motorpsycho. Gente che ha fatto più canzoni che autografi, di sicuro. In particolare, sto scoprendo la bellezza di un loro progetto datato 2003: la collaborazione con i Jaga Jazzist, tra allucinato pop, jazz, rock e psichedelia. Un lavoro piuttosto piacevole e particolare.

Film. Ho visto “Non è un paese per vecchi” dei fratelli Coen. Si tratta di un film magistrale che, come “Il petroliere”, smarrisce un po la direzione nel finale, dove si vuol per forza sottolineare la potenza morale della storia. Il primo tempo è, però, da Oscar. Almeno lui. Ed è trascendentale la scena tra il Cattivo Javier Bardem (uno dei personaggi più spietati che il cinema ci ha presentato negli ultimi anni) e il benzinaio, che sente la morte alitargli sul collo. Altissima tensione.

Libri. Ho letto “Cronaca di una morte annunciata” di Marquez. Nonostante non sia eccezionale (rispetto ad altri suoi lavori è più conciso e meno tracimante), conferma ciò che vado pensando da un po’ di tempo a questa parte. Che Garcia Marquez sia uno dei 3 o 4 più grandi scrittori di sempre. Per stile, per originalità, per capacità dastrazione.

Annunci

Un pensiero su “Aggiornamenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...