Due esempi di idiozia, freschi freschi.

Mi son capitati tra le mani nel giro di poche ore, ed è un peccato non raccontarli.Il primo. Ieri sera alla Festa della creatività, durante il dibattito su Dr House (mediamente interessante, forse), uno dei relatori cita una frase di Foreman (personaggio della serie) e dice “House non è un eroe. House è un anarchico”. Dalla fila di mezzo si alza una voce, uno tutto incazzato, ma incazzato sul serio come se gli avessero insultato la mamma, punta minaccioso il dito verso il ragazzo che stava parlando. “Tu non parli di anarchia, non ti devi permettere”, dice, “non ti metti in bocca certe parole. Io sono un vero anarchico… bla bla… e anche se non ho visto House bla bla… io temo solo la security bla bla…”. E sceso un gelo che neanche su Plutone.

Il secondo. Son lì sul divano, mi pare fosse sabato, che col telecomando in mano saltello a caso da un canale televisivo all’altro. Mi fermo per dieci secondi netti su una trasmissione, non so quale fosse, e neanche quale rete la mandasse in onda. Ma non è importante. Di importante, perché fa ridere di gusto, c’è il fatto che venisse intervistata una ragazza (magari famosa, boh) che ha appena avuto un bambino. “Mi sono fatta fare il taglio cesareo”, racconta con una certa visibile eccitazione, “così l’ho fatto nascere 15 giorni prima, sotto il segno della Bilancia, che va molto d’accordo col mio Gemelli”. Si deve commentare?

3 pensieri su “Due esempi di idiozia, freschi freschi.

  1. …’ste storie sui segni zodiacali le fanno anche in ufficio da me… e purtroppo, pure dai miei suoceri (intendendo la famiglia del fida in senso allargato).Pazienza, tocca sopportare… almeno finché non mi coinvolgono (e là sono dolori)

Rispondi

