Sean Tology e le fesserie di culti e religioni (breve reprise)

Dalla pagina wikipedia su Scientology: <<In una parte del materiale riservato ai membri del livello OT3, detto “Il Muro del Fuoco” riportato qui in sintesi, L. Ron Hubbard [fondatore di Scientology] narra che nei suoi viaggi extracorporei per l’universo avrebbe scoperto che i guai degli esseri umani odierni deriverebbero da una punizione inflitta all’umanità 75 milioni di anni fa da Xenu, un crudele governatore della galassia: per limitare la popolazione e accrescere il suo potere, Xenu ordinò ai suoi ufficiali di catturare esseri della natura più svariata da vari pianeti, congelarli in alcool e glicole e lasciare miliardi di questi “grappoli” di esseri sulla Terra, da spazioplani che assomigliavano ai DC8. Si specifica che alcuni di questi malcapitati esseri furono catturati con una falsa convocazione per una indagine del fisco.>>Ora, chiunque riderebbe volentieri nel leggere queste cose (come farebbe nei riguardi dei dogmi del cristianesimo, se non fossero “legittimati” dalla tradizione). Il punto, però, è che credere a simili idiozie può avere anche  conseguenze dolorose, come a quanto pare testimonia la recente morte del figlio autistico di John Travolta. Leggere per credere.
(quasi quasi mi riguardo quella splendida puntata di Dr House)
Annunci

8 pensieri su “Sean Tology e le fesserie di culti e religioni (breve reprise)

  1. A parte la storia dei Travolta, quello che mi sconvolge maggiormente è che 75 milioni di anni fa ci fosse già il fisco!!

  2. “Ecco, non posso dire che quel ragazzino abbia subito degli abusi, ma di sicuro Scientology ha una grossa responsabilità nella negligenza con cui è stato curato”Questa è la parte dell’articolo che mi ha maggiormente sconvolta… pensare che l’altro giorno, quando ho sentito la notizia al telegiornale, sono stata malissimo per il padre… adesso sinceramente sto male solo per il figlio.

  3. Anche se la morte del figlio non fosse direttamente collegata al legame travolta-scientology, uno che nega cure al figlio perché “la malattia tal dei tali per la mia religione non può esistere” è da internare all’istante.Andrea G: l’inventore di scientology, invece, mi sa che è uno che c’ha visto lungo. Ha inventato un sacco di assurde minchiate e non solo ha convinto un sacco di gente a credervi, ma l’ha convinta a *pagare* fior fior di quattrini per entrare a far parte della congrega. Un genio: il dettaglio del fisco ancestrale lo rivela.

  4. Penso che circa 13 o 14 anni fa anche io ho contribuito in qualche modo alle finanze di Hubbard, comprai uno dei suoi libri da un suo apostolo-questuante! E da allora due o tre volte l’anno mi arrivano lettere della setta!Andrea G.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...