Nightly ViZionZ

Dexter. Mi sto appassionando a questa serie tv, che in diversi m’avevano consigliato. Sapendo che questo è il genere di cose che mi provoca dipendenza, cerco di tenermene lontano il più possibile. Ma ogni tanto cedo. Ho scaricato le prime sette puntate e me le son viste nel giro di due o tre giorni. Sufficientemente intelligente, molto scorrevole, assai appassionante. La storia è quella di un ematologo della scientifica della polizia di Miami il quale è, incidentalmente, anche un serial-killer – seppur di tipo speciale. Egli infatti ha imparato, fin da adolescente, a convogliare tutte le sue tendenze omicide nell’assassinio di persone – a loro volta assassini – che la legge non è riuscita a scovare o ad incastrare. Una sorta di morboso giustiziere. Pur con qualche momento di stanca e con i dialoghi non proprio brillantissimi, gli episodi scorrono via regalando la giusta dose di tensione, ravvivati da una regia eccezionale, vivace e calda, nonché dalle atmosfere e dalla musica latino-americana di Miami. Tutto questo calore cinestetico fa da contraltare alla freddezza manifestata in più occasioni dal protagonista. E il prodotto funziona.

Il prestanome. Film con Woody Allen (e non di), ambientato ai tempi del maccartismo, in cui il protagonista diventa il nome di cui si servono alcuni scrittori, finiti in “lista nera”, per pubblicare i loro lavori. Una delle migliori prove da attore di Allen. Curiosità: alla realizzazione della pellicola hanno lavorato persone che sono davvero state accusate di comunismo durante la fase McCarthy.

Annunci

2 pensieri su “Nightly ViZionZ

  1. Su Dexter: ne hanno parlato molto bene anche a me, so la trama, e dato che mi faccio endovene di CSI (ovviamente quando posso) penso anch’io che Dexter mi appassionerebbe fino alla dipendenza……però prima o poi lo sfizio di vedermi una puntata me lo tolgo :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...