Tormentone di metà agosto

La Dave Matthews Band l’ho scoperta solo di recente. Son famosi da una vita, ma non avevo mai avuto il piacere. Avete presente il classico tipo che “io li ascolto dal 43, prima ancora che diventassero commerciali?”. Ecco, io di solito sono all’opposto. I gruppi li scopro anni dopo, spesso quando sono nella loro fase discendente (avrei mille esempi da citare). (A proposito, mai sentito parlare di questi Led Zeppelin? Beh, ho preso un paio di loro cd proprio laltro giorno. Vi saprò dire)

Crash (1996), caldo, per larghi tratti acustico, suonato con estrema perizia e fantasia, è forse il disco che più ho ascoltato in questi giorni. Two Step in assoluto è Il Pezzo dell’agosto 2009.

Annunci

5 pensieri su “Tormentone di metà agosto

  1. non li avevo mai sentiti neppure io. solo nominare parecchie volte.molto carina la canzone!se non li conosci già, prova ad ascoltare anche l’album Funeral dei The arcade firehanno un po’ di cose in comune.

  2. Un gruppo di classe Cristallina, che non sempre è riuscito ad esprimersi bene come con il disco che stai ascoltando tu.Niente a che vedere con i mediocri e derivativi Arcade Fire

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...