Tre botte di vita, nonostante tutto

Negli ultimi giorni tre cose mi hanno scosso in maniera particolare. Il suicidio (e non la morte in sé) di Monicelli, certi passaggi di un audiolibro (Pale Blue Dot) di Carl Sagan che sto ascoltando e un’intervista di Anthony Hopkins, in giro per il mondo a promuovere il nuovo film di Woody Allen (nelle sale italiane da domani). C’è un filo invisibile che lega, nella mia testa, questi 3 eventi. E magari, chissà, non solo nella mia.

 

(qui mi interessa la parte in cui parla Paolo Villaggio)

 

(intervista a Hopkins)

 

(un intenso pezzo tratto dall’audiolibro Pale Blue Dot di Sagan, morto di cancro nel ’96)

2 pensieri su “Tre botte di vita, nonostante tutto

  1. No. Non solo nella tua testa. ;-)

    Comunque, mi fa sempre più piacere aver scoperto questo blog (a cui ero arrivato cercando riflessioni sul concetto di libero arbitrio, e ho trovato un altro lettore di Hofstadter)

    Grande Gianluca!

Rispondi

