Stare mesto(s)

Tornato. Giro in auto di circa 8 giorni, tiratissimo – come piace a me – tra Praga, Cracovia, Liubiana e, involontario tocco di classe finale, pomeriggio e serata in un’amena e tranquilla cittadina marittima croata, tale Novigrad. A parte quest’ultima, si tratta di posti in cui ero già stato (anche più di una volta) e che ho rivisto molto volentieri. Praga ha sempre quel suo soffice fascino notturno – di giorno è invece una feroce macchina acchiappa-turisti -, Cracovia si conferma gioiello capace di regalare ancora piccole sorprese, specialmente tra le vie infilate nel vitale quartiere ebraico. Per non parlare, poi, dei bui localini sotterranei che sembrano sottrarsi alla massa dell’assortito turistame. In un pub dalla speciale atmosfera, il Nowa Prowincja, ho probabilmente bevuto una birra accanto a Stephen King. O almeno mi piace pensarla così.

Forse più in là, se avrò voglia, scriverò un post modello-Zingarate per descrivere più nel dettaglio ostelli, ristoranti, locali e così via. Forse, eh.

Annunci

2 pensieri su “Stare mesto(s)

  1. Esauriente e completo, ottima descrizione dei luoghi e delle strutture ricettive, la recensione dei ristoranti poi davvero utile. Mai pensato di scrivere per la Lonely Planet?
    Anzi, forse per la quantità e qualità delle foto, sarebbe piu idoneo farlo per la National Geographic.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...